22070 Limido Comasco (CO) - Via Giovanni XXIII, 2 031 935856 carpenteriauboldi@yahoo.it

sl2.jpg

Lavori di carpenteria leggera e pesante

Contattaci

La carpenteria Uboldi, con sede a Como e attività su tutta la provincia di Como, realizza progetti su misura sia per privati che per aziende e utilizza come materiali sia il ferro che l’acciaio inox.

In tal modo riesce ad abbracciare una quantità notevole di clienti che necessitano di progetti su misura di carpenteria metallica e vogliono affidarsi a chi ha competenza ed esperienza nel settore da oltre 50 anni.

Realizzazione di progetti su misura in ferro e acciaio inox a Como e in provincia di Como

I progetti su misura di Uboldi sono ricercati e richiesti da clientela di ogni tipo, sia da clienti aziendali che da clienti privati che, nella lavorazione attenta della carpenteria di Como, ritrovano soddisfazione completa ed esaustiva sotto diversi aspetti.

Grazie al personale qualificato, le richieste dei clienti che necessitano di progetti su misura sono sempre coniugate ad un’incredibile manualità artigianale e l’utilizzo di materiali come il ferro o l’acciaio inox garantiscono lunga durata nel tempo di ogni progetto e rispetto degli standard qualitativi necessari.

I progetti su misura riguardano sia realizzazioni di piccola dimensione come pensiline, ringhiere, tettoie e cancelli, sia realizzazioni di grandi dimensioni come capannoni o tubazioni a livello industriale.

I progetti su misura realizzati in acciaio inox garantiscono tutta la robustezza e la peculiare qualità dell’acciaio inox. L’acciaio inox infatti, definito anche acciaio inossidabile, è costituito da leghe di ferro caratterizzate, oltre dalle proprietà meccaniche tipiche degli acciai al carbonio, da una notevole resistenza alla corrosione, specialmente in aria umida o in acqua dolce. La capacità di resistere alla corrosione dell’acciaio inox è garantita dalla presenza di elementi di lega in grado di ricoprirsi di uno strato di ossido sottile e aderente, praticamente invisibile, che riesce a protegge la struttura in acciaio inox dall’usura dell’azione degli agenti chimici esterni. Proprio per questo i progetti su misura in acciaio inox vengono ricercati da coloro che necessitano della massima protezione e della massima resistenza nel tempo.

I progetti su misura realizzati in ferro, richiesti soprattutto da privati, sono personalizzati e realizzati su misura delle esigenze del singolo cliente sia che si tratti di aggiunte in ferro ad elementi strutturali già esistenti, sia che si tratti di progetti in ferro singoli ed ex novo destinati a varie funzioni e a diversi ambienti come cancelletti, inferriate o pensiline. Tra le tecniche di lavorazione adottate dalla carpenteria Uboldi per i progetti su misura in ferro c’è sicuramente la forgiatura: questa particolare tecnica di lavorazione del ferro fa in modo che il metallo in questione venga schiacciato tra la testa del martello e l'incudine ed è proprio questa compressione che va a determinare il cambiamento di forma del pezzo. Il ferro viene così forgiato sulla base delle richieste del progetto in modo da formare i diversi pezzi che andranno poi a comporre il risultato finale che si vuole ottenere. 

Contattaci per preventivi sulla realizzazione di progetti su misira in ferro o in acciaio inox

La realizzazione di progetti su misura della ditta Uboldi a Como comprende cancelli, realizzazione pensiline, realizzazione di cancelletti ed anche costruzione di capannoni in ferro per offrire la massima resistenza e robustezza. Contattaci e chiedi subito un preventivo gratuito sulla realizzazione del prodotto finito di tuo interesse. Tutti i progetti su misura della carpenteria Uboldi rispettano alti standard qualitativi e anche i materiali utilizzati sono sempre di prima qualità e garantiti contro usura e agenti atmosferici.

power by swi